Artforce | Who we are
Art Force, fashion design, graphic design, stile, style, moda, abbigliamento, brand, marchi, Non posso ho danza
15331
page,page-id-15331,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
 

Art Force è uno studio di Fashion e Graphic Design nato nel 1986 da un’idea di Alessandro Fornari e Roberto Pia.

I due, che si erano conosciuti al liceo artistico di Parma, provengono dall’underground musicale il primo ed editoriale il secondo.
E’ da quelle radici che si sviluppa il concetto Art Force, atelier vicino alla Silver Factory di Andy Warhol, dove arte, moda, fotografia e musica convivono, producendo qualcosa di unico, che sia questo un nuovo marchio, una collezione di abbigliamento, un negozio o la copertina di un album musicale.
Il team è attualmente composto da 12 persone, stilisti, illustratori e grafici, un copy writer, un senior art director, un creative director e un responsabile marketing.
Il quartier generale di Art Force è situato all’interno di un seminario seicentesco a Carignano, nelle campagne di Parma.
Da sempre sensibile ai movimenti culturali d’oltreoceano e oltremanica, Art Force è particolarmente abile nel captare, studiare e proporre le tendenze future e ad applicarle a collezioni moda e progetti di design d’avanguardia.
Art Force ha contribuito al successo di brand del calibro di Original Marines, United Colors of Benetton, Sisley, OVS Industry, Prénatal e collaborato con marchi quali Armani, Diesel, Everlast, Stefanel, Salewa, Rifle, Idexè, Invicta.
 
Oltre alla consulenza stilistica e grafica, Art Force produce una collezione sportswear ispirata al mondo della danza, “Non posso, ho danza”.